Countdown to Halloween – Nightmare – Freddy Krueger

Manca poco più di un mese ad Halloween ed è decisamente il momento di iniziare a pensare cosa fare, dove andare, ma soprattutto come vestirsi per spaventare tutti!!

Abbiamo perciò pensato di dedicare una rubrica settimanale ai più grandi personaggi del terrore, ideati dalla mente umana. Pubblicheremo così una storia a settimana per divertirci assieme a voi e per iniziare a creare la giusta atmosfera.

Iniziamo con uno dei personaggi di celebri e temuti della storia del cinema horror: chi non ricorda NIGHTMARE!?

Quanti di voi hanno avuto il terrore di addormentarsi per almeno una settimana, temendo che Freddy Krueger venisse a visitare i vostri sogni??!

 

Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund , è assoluto protagonista della saga originale di Nightmare che include:

 

La storia

Freddy Krueger è figlio di Amanda Krueger, una suora che restò chiusa per errore durante le vacanze natalizie nella cella di un manicomio e venne stuprata dai reclusi della clinica. Freddy nacque da uno di questi stupri e venne affidato dalla madre ad un pazzo alcolizzato che rese la sua infanzia un vero inferno. Tormentato dai compagni di classe, Freddy dava segni di quilibrio mentale fin dai primi anni di vita.

A 19 anni assassinò il padre adottivo ed iniziò a lavorare in una fornace, dove porterà i bambini, figli dei suoi compagni di classe per vendicarsi degli scherni subiti nell’infanzia. La polizia finisce per arrestarlo, ma viene erroneamente rilasciato nel giro di poco tempo. I genitori dei 20 bambini uccisi, infuriati, fanno irruzione in casa di Freddy e lo linciarono bruciandolo vivo nella sua caldaia. Ma Freddy anzichè urlare di terrore ride e grida la propria vendetta, promettendo il suo ritorno. Prima della morte Freddy stringe infatti un patto con i demoni del sogno: essi gli danno la possibilità di vendicarsi sui figli dei propri assassini nell’unico luogo dove nessuno avrebbe potuto proteggerli, i loro sogni.

Freddy Krueger diventa così un fantasma demoniaco che tormenta le proprie vittime nei sogni fino ad ucciderle!

 


Aspetto, maschera e costume da Freddy Krueger, cosa non può mancare… Il guanto ad esempio!

L’aspetto di Freddy Krueger è fortemente caratterizzato dal viso, fortemente deturpato da profonde ustioni; il cappello nero che lo accompagna sempre ; il terribile guanto con artigli di ferro e la maglia consunta a righe verdi e rosse.

Cosa non può mancare in un travestimento da Freddy Krueger:

vk054-bigger tk127-bigger tk104-bigger

Per concludere, non possiamo certo non lustrarci gli occhi con l’estratto video del Trailer del primo Film originale di Wes Craven: A Nightmare on Elm Street, dove un giovanissimo Johnny Depp faceva il suo esordio.

Buon divertimento! 🙂

Fonti: Youtube, Wikipedia, .. e la nostra memoria storica di appassionati horror ovviamente!!

Condividi questa pagina

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus

Posted in Costumi di Carnevale | Costumi di Halloween | Countdown to Halloween | Curiosità | Halloween | Maschere e Travestimenti Horror

Tagged: | | | | |

4 thoughts on “Countdown to Halloween – Nightmare – Freddy Krueger

  1. Pingback: Scream la maschera Horror più celebre di Halloween - Countdown to Halloween

  2. Pingback: Riparte Countdown to Halloween! ..Venerdì 13 e Jason Voorhees | Kit Party - Un Kit per ogni genere di Party e Festa!

  3. Pingback: Countdown to Halloween - Freddy Krueger - Nightmare su Kitparty - Decorazioni gadgets e Costumi di Carnevale Baraldi Cotillons

  4. Pingback: Countdwon to Halloween si riparte con Psyco - costume di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

« »
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Youtube