Riparte Countdown to Halloween! ..Venerdì 13 e Jason Voorhees

Mancano solamente 20 giorni ad Halloween e visto il grande successo della scorsa edizione, abbiamo pensato di farvi cosa assai gradita, riaprendo la Rubrica Countdown to Halloween, dedicata ai più celebri personaggi e storie dell’orrore.

Oggi, essendo venerdì, abbiamo pensato di ricordarvi un grande must della cinematografia horror: Jason Voorhees e la saga di Venerdì 13!

Il film fa parte della categoria di film horror definiti Slasher: genere celebre in cui i protagonisti indiscussi sono maniaci omidici mascherati, che danno la caccia ad un gruppo di persone, utilizzando armi da taglio per i loro efferrati crimini. Il capostipite di questo genere è sicuramente Michael Myers in Halloween (di cui presto parleremo), ma diversi sono gli esempi che possiamo ricordare: Non aprite quella porta (anche di questo parleremo ;-)), Scream, Le colline hanno gli occhi e ovviamente anche Venerdì 13!

In questa sede parleremo della prima versione di Venerdì 13 datata 1980, ma è d’obbligo ricordare anche il recente remake della seconda e terza serie della saga, uscito nel 2009.

E’ Venerdì 13 giugno 1980 e un gruppo di adolescenti si appresta a raggiungere il campeggio per svolgervi un lavoro estivo. Lo stesso campeggio però 23 anni prima era stato teatro di un terribile episodio di violenza e bullismo: un gruppo di adolescenti infatti uccise in quel luogo un ragazzino, Jason Vorhees appunto, annegandolo nel lago del campeggio.

Da qui il il via alla strage di tutti gli occupanti del campeggio da parte di un terribile omicida, mascherato con una maschera da Hockey .. che sia Jason Voorhees?
Anche in questo caso come in Nightmare, Jason è vittima e carnefice al tempo stesso: Jason Voorhees, ragazzino deriso per il suo aspetto deforme e gigantesco, che sviluppa un forte legame affettivo con la madre e che finisce per essere vittima dei compagni.

Ovviamente non vi svelerò la fine del film, consigliatissimo ai più giovani, in quanto precursore e capostipite di un genere ormai diventato culto.

Allora, vogliamo vestirci da Jason?? Su Halloween Party vi offriamo diversi spunti ed opportunità sia per lei che per lui!

PER LUI
Mantello con maschera Venerdì 13. Un omaggio al celebre film dell’orrore.

tk097-bigger

Costume da Miss Venerdì 13, Jason Voorhees con Borsetta!

PER LEI

tk103-bigger

Maschera grondante sangue stile Jason Venerdì 13, dotata di pompetta per far scorrere sangue sul volto

PER TUTTI 😉

mk085-bigger

Maschera fosforescente stile Jason Venerdì 13

mk057-bigger

 

Per chiudere il trailer del film del 1980, da notare un giovanissimo Kevin Bacon 🙂

Fonti: Youtube, Wikipedia, .. e la nostra memoria storica di appassionati horror come sempre 😉

 

Condividi questa pagina

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus

Posted in Costumi di Carnevale | Costumi di Halloween | Countdown to Halloween | Curiosità | Halloween | Maschere e Travestimenti Horror

Tagged: | | | | |

One thought on “Riparte Countdown to Halloween! ..Venerdì 13 e Jason Voorhees

  1. Pingback: Countdwon to Halloween si riparte con Psyco - costume di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blue Captcha Image
Aggiornare

*

« »
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Youtube